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Gadget aziendali: il successo delle shopper personalizzate

Gadget aziendali: il successo delle shopper person

Nella scelta dei gadget aziendali, uno degli aspetti più importanti che vale la pena di prendere in considerazione è rappresentato dalla versatilità. Da questo punto di vista, le shopper con logo non sembrano temere rivali: le buste customizzate, infatti, si rivelano degli oggetti promozionali di notevole efficacia non solo perché costano poco, ma anche per la loro capacità di coinvolgere una vasta gamma di persone. Non è un caso se la diffusione delle campagne di marketing che si fondano sulla distribuzione dei gadget è al centro dell’attenzione dei professionisti del settore: sono le cosiddette gifting campaign, strumenti utili per accrescere la brand awareness.

Che cos’è la brand awareness

Quando si parla di brand awareness si fa riferimento alla consapevolezza del marchio: si tratta, in sostanza, del livello di conoscenza di un brand da parte dei consumatori, e quindi della percezione che gli stessi hanno rispetto al marchio. I gadget possono essere usati per pianificare e sviluppare legami con i clienti, in modo che la loro fedeltà al brand sul medio e lungo periodo possa essere stimolata in maniera adeguata. Nel momento in cui si sceglie di avviare una campagna promozionale, o comunque si stabilisce di voler incrementare la conoscenza del marchio in un pubblico target, è molto importante pianificare con cura la scelta del mezzo pubblicitario che è opportuno adottare. Occorre, in particolare, tenere conto degli obiettivi di marketing, ma anche delle necessità del pubblico a cui ci si rivolge. Inoltre, è opportuno prendere in considerazione la sinergia con eventuali altre strategie e la possibilità di misurare il livello di efficacia della campagna, senza trascurare una valutazione accurata del budget che si ha a disposizione.

Che cosa fare per massimizzare l’impatto

È solo individuando lo strumento pubblicitario più appropriato che si può massimizzare l’impatto di qualunque campagna, in modo da conseguire risultati importanti per il business che deve essere sviluppato. Come si è detto, le buste – o shopper, a seconda di come le si voglia chiamare – personalizzate vanno inserite nel novero dei gadget aziendali più apprezzati, anche in virtù della loro versatilità. Si tratta di oggetti promozionali in grado di assecondare le necessità quotidiane di chi li usa; al tempo stesso costituiscono un veicolo di promozione del marchio molto prezioso, grazie a cui è possibile comunicare i valori dell’azienda. In più, le shopper hanno il pregio di costare poco: per questo motivo si possono comprare in quantità significative, arrivando a coinvolgere una platea molto nutrita.

Gadget365: un catalogo sempre più completo

Il catalogo di Gadget365 è anche per questo il punto di partenza ideale per la ricerca e l’acquisto di shopper: qui, infatti, si possono trovare prodotti di tutti i tipi destinati a diventare gadget da usare per la promozione di un marchio, di un’associazione, di un’istituzione, e così via. Membro di Assoprom, Gadget365 ha sede in provincia di Varese, e sottopone tutti i prodotti in procinto di essere consegnati ai clienti a verifiche e controlli accurati, mirati a garantire i più alti standard di qualità.

Le buste personalizzate: caratteristiche e pregi

È possibile realizzare – e quindi scegliere – le buste personalizzate in una grande varietà di dimensioni, forme e materiali differenti. È anche per questo motivo che abbiamo parlato di un gadget che fa della versatilità il proprio tratto peculiare: un accessorio che si adatta a vari target di mercato e alle occasioni più diverse. Le shopper si prestano a essere distribuire in occasione di una fiera commerciale o di un evento promozionale, ma anche come regali per i clienti o i dipendenti: in tutti i casi, i destinatari affronteranno e vivranno un’esperienza unica.

Design e stampa personalizzata

Le buste mettono a disposizione una superficie di stampa molto ampia, su cui è possibile riportare non solo il logo aziendale, ma anche un eventuale slogan o magari delle immagini. Si tratta di un’occasione che vale la pena di cogliere al volo per incrementare la visibilità del marchio, in modo che lo stesso possa essere riconosciuto in maniera immediata. A seconda dei gusti e delle esigenze del pubblico target, si potrà variare la scelta delle buste, eventualmente integrando degli elementi ad hoc come una citazione ispiratrice, un disegno o dei colori particolari: tutto concorre a instaurare un legame emotivo con i consumatori.


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