Grazie alle piscine fuori terra rigide e morbide, oggi moltissime famiglie possono avere un angolo privato dove prendersi una pausa dalle fatiche quotidiane con un fresco bagno, un divertimento per grandi e piccini davvero alla portata di tutti, anche per l’economicità di queste piscine, più semplici da acquistare rispetto a quelle interrate
Quali sono i vantaggi di una piscina fuori terra?
- Costo accessibile: numerose sono le promozioni e le offerte per piscine fuori terra, per tutte le tasche
- Facilità di installazione: le piscine fuori terra non necessitano di scavi ma solo di un livellamento di terreno
- Spazi ridotti: una piscina fuori terra rettangolare o di altre forme si può installare anche all’interno di aree relativamente piccole
- Praticità: la piscina fuori terra può essere disinstallata al termine del’estate, anche nel caso di piscine fuori terra in acciaio.
- Versatilità: queste piscine possono essere rigide o morbide, in acciaio, in PVC, in gomma, in legno oppure piscine fuori terra rivestite.
- La piscina fuori non necessità di speciali concessioni edilizie e, a parte alcuni modelli, non è soggetta a tasse.
Come scegliere la piscina fuori terra per il vostro giardino
Innanzitutto bisogna valutare gli spazi: è necessario lasciare almeno 1 metro di spazio tra la piscina e le pareti della casa o di altre strutture presenti nell’area.
Non bisogna montare le piscine fuori terra a ridosso di alberi: le radici potrebbero danneggiare il fondo della vasca, rami e foglie potrebbero cadere all’interno sporcando l’acqua.
Necessario sarà scegliere la forma in base al vostro spazio verde: le piscine fuori terra si trovano in tante diverse forme, vi sono piscine fuori terra rettangolari, ovali, rotonde. La forma cambia anche a seconda della struttura utilizzata.