Il trasloco è una grande fonte di ansia e stress. Bisogna pensare a molte cose allo stesso tempo, e ci vuole un sacco di energia. Si possono immaginare senza difficoltà le domande e anche la paura dei bambini in questa situazione di cambiamento. Secondo l'età, i bambini saranno più o meno colpiti. Perché i vostri bambini siano disturbati il meno possibile da questo cambiamento d’alloggio, è importante prendere in considerazione alcuni fattori. Ecco cinque consigli per il trasloco da applicare con i bambini, raccomandati della ditta traslochi Roma.
- Anticipare e spiegare
Per limitare lo stress dei bambini, è molto importante prendersi il tempo necessario per anticipare il cambiamento di vita che li attende. Una volta che il progetto di ricollocazione si rende concreto, iniziate a parlarne. Anticipando la discussione, il bambino avrà quindi tempo per abituarsi all'idea di un cambiamento d’indirizzo. Spiegate perché si vuole fare il trasloco, e rispondete alle sue domande. Se lui fa molte obiezioni, trovate aspetti positivi di questa nuova situazione.
- Non trascurare il bambino
Un trasloco è organizzazione. Ci vuole un sacco di tempo, perché c’è una moltitudine di compiti da realizzare, da programmare … Il prezzo del trasloco da definire, la documentazione, l'iscrizione nella nuova scuola, reindirizzare la posta ... A volte è così intenso che ci dimentichiamo di trascorrere del tempo con i nostri piccoli. In mezzo a tutti questi cambiamenti, loro hanno ancora di più bisogno di te.
- Non esitate a coinvolgere i bambini nel processo di trasloco
È assolutamente possibile integrare il bambino nella preparazione e nel trasloco stesso. Poche settimane prima dello spostamento, lasciatelo fare le scatole con voi. Il progetto allora prenderà una vera dimensione di famiglia. È anche l'occasione per sistemare quello che vuole mantenere. Gli specialisti di Traslochi a Roma Dip sono convinti che il suo coinvolgimento lo aiuterà a sentirsi responsabile e questa fierezza lo aiuterà a trovare la sua nuova vita positiva.
- Aiutalo a prendere i suoi parametri di riferimento
Bisogna aiutare il bambino a orientarsi rapidamente nella nuova casa. Per questo evita grandi cambiamenti, è desiderato di mantenere i mobili e l'arredamento per ricreare un ambiente familiare. Bisogna anche coinvolgere il bambino nell’organizzazione della nuova casa chiedendo la sua opinione sul posto di mobili ...
- Consultare il bambino per l'arredamento della sua stanza
Una volta installato, chiedete il parere del vostro figlio per decorare il suo spazio. Arredamento, i colori delle pareti, la sistemazione dei suoi mobili, i quadri da appendere ... chiedete il suo consiglio e non esitate a portarlo con voi in negozi specializzati.
Per consigli e trucchi nell'ambito dei traslochi a Roma, andate sul sito www.traslochiaromadip.com.
Image Cardboard Boxes by Resourcegraphics.com