Avete organizzato a puntino ogni dettaglio del vostro matrimonio e vi manca solo il viaggio di nozze? Nessun problema, le destinazioni tra cui scegliere sono veramente tante e fra le più disparate. È necessario solo valutare il budget a disposizione e le mete che preferite. Per qualsiasi incertezza, affidatevi sempre a delle professioniste del settore. Wedding planner a Palermo, Milano, Roma ecc… sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, basta solo scegliere.
In questa guida, nel frattempo, cercheremo di fornirvi 5 destinazioni particolari n cui trascorrere una luna di miele da favola.
1. Viaggio di nozze molto lungo: Australia
L’Australia è la meta perfetta per chi ha voglia di staccare la spina con la routine e trascorrere una lunga luna di miele in compagnia del proprio partner. Le località sono davvero molteplici e tra le più disparate. Potete optare, ad esempio, per un tour tra Sydney, la città più famosa e suggestiva del Paese, o Melbourne, ricca di fascino e cultura. Non ve ne pentirete.
2. Viaggio di nozze sostenibile: Mozambico
Siete dei tipi particolarmente green, e vi piacerebbe fare del bene anche in luna di miele? In Mozambico è possibile fare volontariato, aiutando villaggi meno fortunati o seguendo progetti già avviati nella località. Un esempio? Il monitoraggio dello stato delle acque e della barriera corallina, o la ricerca per la salvaguardia delle balene.
3. Viaggio di nozze breve: Parigi
Prevedete un viaggio di nozze breve a causa di impegni lavorativi di entrambi? Allora la meta perfetta è Parigi. La città è praticamente dietro l’angolo, rispetto ad altre destinazioni del mondo, e sarà possibile vivere una luna di miele da sogno senza necessariamente compiere lunghe ore di volo. Tra i vicoli della metropoli potrete emozionarvi assaporandone tutto il fascino. Potete, infatti, passeggiare lungo la Senna, assaporare i piatti tipici in qualche ristorantino gourmet e osservare la Tour Eiffel di notte accendersi con le sue splendide luci. Il tutto ad un costo nemmeno così esorbitante.
4. Viaggio di nozze esotico: Brasile
Il Brasile è la meta ideale per chi ama i colori, i profumi e il clima tipicamente estivo. Qui, potrete visitare, ad esempio, le Cascate dell’Ignazù. 275 cascate per circa 70 metri di altezza; o le spiagge di Maragogi, bianchissime, lunghissime e dal fondo marino pieno di coralli. Tappa da non perdere: Rio e il magico Cristo Redentore, collocato sulla montagna di Corcovado a 700 metri di altezza.
5. Viaggio di nozze low cost: Capri
Avete speso troppo nell’organizzazione del vostro matrimonio, e cercate un viaggio che vi permetta di risparmiare? Capri è ciò che fa per voi. Quest’isola, ricca di paesaggi mozzafiato, vi permetterà di trascorrere una vacanza da sogno a pochi passi da casa. Qui, potrete osservare i caratteristici faraglioni, nuotare in grotte misteriose e assaporare le pietanze tipiche dell’isola. Il tutto ad un costo relativamente abbordabile.