Cerca nel sito

Invia ad un amico

Aspirapolvere senza filo: come sceglierlo e perché usarlo

Aspirapolvere senza filo: come sceglierlo e perché

Ormai sono lontani gli anni in cui per rimuovere la polvere era necessario utilizzare scopa e paletta. La tecnologia, infatti, pian piano ha stravolto anche il mondo delle faccende domestiche. Oggigiorno esistono appositi dispositivi tecnologici pensati proprio per aiutare nelle faccende di casa come ad esempio l’aspirapolvere senza filo ovvero l’evoluzione del classico macchinario con la spina.

Grazie a questo dispositivo è possibile rimuovere anche la polvere più ostile senza essere vincolati da fili o dalla presenza di prese per la corrente. Se hai intenzione di acquistare anche tu questo elettrodomestico e vuoi risparmiare, cerca coupon codice sconto Dyson e accumula punti PAYBACK. Grazie a un codice sconto Dyson tra quelli presenti sul sito, infatti, è possibile trovare ottimi prodotti a prezzi ridotti

Come scegliere un aspirapolvere senza filo?

Dopo aver visto cos’è un aspirapolvere senza filo e prima di vedere quali sono i benefici che derivano dal suo utilizzo, è bene capire come fare per scegliere il modello da acquistare. Sul mercato, infatti, ne esistono di diversi tipi, su cui spesso vengono proposte promozioni molto interessanti, come il già citato codice sconto Dyson, grazie a cui è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità e a ottime prestazioni.

Tra le cose da prendere in considerazione per scegliere l’aspirapolvere giusto, troviamo:

  • La potenza: tra i fattori principali da tenere a mente nella scelta di un aspirapolvere senza filo c’è la potenza, che incide direttamente sulle prestazioni. Infatti, più l’aspirapolvere è potente, maggiore è la quantità di sporco che riesce a catturare;
  • Il serbatoio: la capacità del serbatoio è un altro elemento importante da valutare. In genere, varia tra 0,3 e 1 litro. Un serbatoio più grande, però, permette di pulire per periodi più lunghi senza bisogno di svuotarlo di frequente;
  • L’ergonomia: un aspirapolvere leggero e maneggevole è più semplice da utilizzare e permette di raggiungere tutti gli angoli della casa senza particolari difficoltà. Probabilmente questo è uno degli aspetti più importanti da valutare prima di fare il proprio acquisto. Un dispositivo scomodo o comunque poco pratico, potrebbe rivelarsi poco utile.
  • Gli accessori: per scegliere il giusto elettrodomestico, è essenziale considerare anche gli accessori compatibili. Ad esempio, complementi specifici per pulire superfici delicate, come le spazzole morbide, sono indispensabili per evitare di danneggiare pavimenti e mobili pregiati. Per raggiungere punti difficili, come gli angoli stretti e le fessure, poi, sono utili bocchette lunghe e sottili. Per chi ha animali domestici, esistono, inoltre, accessori speciali progettati per la cura del pelo.

Perché scegliere un aspirapolvere senza filo

Gli aspirapolvere senza filo presentano diversi aspetti interessanti. In primo luogo, consentono di pulire tutti gli ambienti, anche quelli in cui non c’è la presa della corrente, come il terrazzo o altri spazi esterni. Inoltre, questi apparecchi sono particolarmente comodi negli spazi più stretti e/o con tanti mobili, poiché il filo potrebbe risultare d’intralcio durante le operazioni di pulizia.

Ancora, tali elettrodomestici sono comodi in caso di pulizie su più piani, perché sono leggeri e facili da trasportare su e giù per le scale, senza il bisogno di cercare una presa della corrente in ogni stanza. Bisogna ricordare, inoltre, che la maggior parte degli aspirapolvere senza fili sono molto versatili e possono essere utilizzati anche per la pulizia della tappezzeria, del divano oppure dell’auto.


Altri articoli