Per celebrare il ventesimo anniversario del gemellaggio tra Vicenza e Annecy, il capoluogo berico e la città dell'Alta Savoia organizzano “Istanti di vita”, un concorso fotografico rivolto a tutti i fotografi non professionisti delle due città e delle rispettive province.
Le fotografie dovranno avere formato quadrato e dovranno essere scattate tra l'1 luglio e l'1 settembre 2015 all'interno del comune di Vicenza esclusivamente con smartphone o tablet, in modo da massimizzare il coinvolgimento dei cittadini. Fondamentale è tentare di cogliere e illustrare appieno il tema “Istanti di vita”, ad esempio con persone in movimento, scene di vita quotidiana o momenti di festa.
Le foto potranno essere caricate su Instagram con l'hashtag #vicenzaannecy in modo da potere condividere in tempo reale i propri scatti con i vicentini e i gemelli d’oltralpe. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre immagini, a colori o in bianco e nero, con o senza effetti di postproduzione, entro l'1 settembre 2015 a [email protected] insieme al modulo di iscrizione che con il regolamento e tutte le informazioni è disponibile su questo sito. La partecipazione è gratuita.
Regolamento e modalità di partecipazione al concorso sono disponibili anche sul sito www.centroculturafotografica.org .