
Le etichette in gara erano quasi trecento, i vini che sono stati premiati con la me daglia d'oro sono stati solo 17. Tra questi Desmorosso, il vino prodotto da Le Pignole su licenza della casa motociclistica Ducati, di cui interpreta in chiave enologica la stessa creatività e voglia di emergere. Desmorosso nasce dalla selezione di tre varietà di uve provenienti da vigneti di collina, con una produzione limitata a 50 quintali per ettaro. Dopo un’accurata vinificazione, i vini vengono affinati in legno di rovere francese, per circa 14 mesi, e assemblati nelle seguenti proporzioni: 70% Cabernet Sauvignon, 20% Merlot, 10% Carmenère.
“Un ottimo risultato per la nostra cantina – commenta Paolo Padrin, titolare de l'Azienda Le Pignole – che per il terzo anno partecipa a questa iniziativa raccogliendo sempre ottimi consensi da parte della giuria”.
La mostra aprirà giovedì 16 aprile e in occasione dell'inaugurazione, con la presenza delle autorità, verranno consegnati i premi ai vini v incitori. Anche quest'anno la Mostra dei Vini Triveneti rinnova una serie di opportunità di degustazione in un appuntamento che promuove la tradizione enogastronomica di questi luoghi.