
Ancora un appuntamento per i più piccoli, domenica 8 gennaio alle 17, al Teatro Stazio Bixio di Vicenza, nell'ambito della sesta edizione di Teatro Elemento, rassegna promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di I.G.VI. Industrie Grafiche Vicentine S.p.A., TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
A salire sul palcoscenico sarà la compagnia Teatro del Vento, formazione di grande esperienza nel teatro ragazzi, di scena con "Stella cometa", racconto di Natale con sagome dipinte scritto e diretto da Lando Francini, particolarmente adatto a un pubblico dai 6 ai 10 anni. La storia narrata è quella del celebre viaggio dei Re Magi alla ricerca del bambino di Betlemme: ma con loro partono anche i rispettivi figli e un passo dopo l'altro, tutt'intorno, ecco apparire i personaggi di un coloratissimo presepe. Un modo diverso, piacevole e stimolante, per far comprendere anche ai più piccoli il vero significato del donare e del ricevere. Lo spettacolo è illustrato dai disegni di Elisabetta Barizza. In scena Matteo Zenatti.
Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Ingresso 7 euro (ridotti bambini e ragazzi 5 euro). Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni, Theama Teatro ([email protected] e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).