Chi siamo
La Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e consulenza per tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell'associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un'attività di informazione dei consumatori sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro reclami.
I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può versare una quota, variabile a seconda del servizio richiesto, per associarsi alla Federconsumatori ed usufruire, se lo richiede, del relativo servizio di sportello.
Nel campo dell'informazione la Federconsumatori è molto attiva ed opera già da dieci anni con competenza e professionalità.
Molte sono state le iniziative, gli incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative sulla protezione degli interessi dei consumatori, di cui l'associazione si è fatta promotrice a livello nazionale, europeo e locale, come si può vedere dalle
informazioni di seguito riportate.
La Federconsumatori, associazione di tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, legata da accordi di collaborazione con la CGIL, ha iniziato ad operare da qualche settimana anche a Vicenza con un recapito nella sede della Camera del Lavoro provinciale in Via Vaccari 128, tel. 0444 564844. Lo sportello è aperto il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.
La Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e consulenza per tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell'associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un'attività di informazione dei consumatori sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro reclami.
I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può versare una quota, variabile a seconda del servizio richiesto, per associarsi alla Federconsumatori ed usufruire, se lo richiede, del relativo servizio di sportello.
Nel campo dell'informazione la Federconsumatori è molto attiva ed opera già da dieci anni con competenza e professionalità.
Molte sono state le iniziative, gli incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative sulla protezione degli interessi dei consumatori, di cui l'associazione si è fatta promotrice a livello nazionale, europeo e locale, come si può vedere dalle
informazioni di seguito riportate.
La Federconsumatori, associazione di tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, legata da accordi di collaborazione con la CGIL, ha iniziato ad operare da qualche settimana anche a Vicenza con un recapito nella sede della Camera del Lavoro provinciale in Via Vaccari 128, tel. 0444 564844. Lo sportello è aperto il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.